Guida al Competitivo in Pokémon Spada e Scudo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    Guida al Building in Pokémon Spada e Scudo

    Nature: caratteristiche del pokémon che vanno ad alzare lo sviluppo di una statistica (evidenziata in rosso) e a diminuirne un'altra (evidenziata in blu). Possono essere cambiate in postgame con le mente, acquistabili alla Torre Lotta.

    EVs: Effort Values, valori che aumentano di 1 una statistica ogni 4 Evs, il massimo assegnabile per statistica č 255, e il massimo assegnabile per pokémon č 510.
    Il modo migliore per assegnarli č con le vitamine, acquistabili nell'ultimo centro pokémon del gioco, a 10.000 pokédollari per vitamina (ogni vitamina assegna 10 Ev), quindi con 500.000 pokédollari si saranno assegnate praticamente tutte in un minuto. Nel caso di EV assegnati male possono essere ridotti con delle bacche speciali che otterrete nei raid, ognuna di queste bacche toglie 10 EV, quindi ve ne serviranno al massimo 25 per statistica.

    Come vanno distribuite le evs?
    - A seconda della situazione in cui andremo a giocare il pokémon servirŕ uno spread diverso, dipende da che pokémon ci saranno, quali dovremo abbattere e da quali dovremo difenderci.

    IVs: individual Values, valori nascosti visibili arrivando al quarto livello della Torre Lotta che vanno da 0 a 31, nel gioco un IV al 31 č riportato come ""stellare"", possono essere portati a 31 con i tappi, farmabili con i Watt presso il fratello scavatore di sinistra alle terre selvagge, vicino all'ostello. Vendendo gli oggetti extra che troverete mentre farmate i tappi otterrete sicuramente i soldi necessari per comprare le vitamine di cui sopra.
    Domanda: ""ma quanti IV ci vanno al massimo?""
    -In genere si usa metterli tutti al 31, salvo la statistica offensiva inutile (un attaccante speciale come Alakazam con attacco a 31 č inutile per capirci, č solo dannoso) e la velocitŕ nel caso si giochi un team con trick room, che in quel caso deve essere a 0. Per avere un IV a 0 purtroppo č necessario il breeding, quindi uova su uova finché non lo si trova

    Come setto il pokémon per il competitivo?
    Dipende dal competitivo che si vuole giocare. Ci sono Smogon (Fan made, con ribilanciamenti continui gestiti dalla community, si gioca in singolo) e il VGC (ufficiale, gestito da The Pokémon Company e Nintendo, con cambio di regolamento annuale o stagionale, si gioca in doppio). Vien da sé che sono talmente diversi che per forza ci saranno set diversi.
    Per semplicitŕ parlerň solo del VGC, il building in quel caso va fatto a seconda del meta attuale (per dire, se girano solo Alakazam Modest 252 EV in attacco speciale con 31 IV che usa solo psichico dovremmo investire in modo tale da reggere quell'attacco e avere un set o un pokémon per fronteggiarlo), meta che al momento non si č assestato. E' presto per costruire un team ""definitivo"" per quest'anno, ma tenete a mente che i set vanno cambiati piů volte per stagione. Non pensate che appena buildato il pokémon sarŕ valido cosě per sempre, spesso va cambiato anche ad ogni torneo perché la gente impara a riconoscerlo e fronteggiarlo.
    Altre Guide sul DLC/Spada-Scudo (clicca)
    Potrebbero interessarti: IVS - EVS - Nature.

    Edited by Anty01 - 19/3/2024, 11:34
     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2019, 08:56   186 views
  Share  
.
Top