Guida Completa: Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    Guida Completa: Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX
    Il gioco inizierŕ sottoponendovi alcune domande. Apparirŕ quindi il pokémon relativo alle vostre risposte. Adesso dovrete scegliere un altro pokémon per la vostra avventura. Dovrete, quindi, dare un nome al pokémon che uscirŕ dalle risposte. Dopo la presentazione tra i due pokémon, dovrete assegnare un nome al pokémon scelto per l’avventura. Subito dopo aver dato i nomi ai pokémon, uscirŕ un Butterfree agitato per aver perso il suo amico Caterpie. La vostra prima missione č quella di trovarlo. Dopo aver trovato il piccolo pokémon bruco, vedrete una scenetta tra Caterpie e Butterfree. Dopo questo incontro, i due se ne andranno ringraziandovi. Ora vi ritroverete vicino alla vostra casa (la casa cambia secondo il tipo di pokémon). Dovrete scegliere il nome della cittŕ.
    Adesso Charmender vi chiederŕ di controllare la posta per affrontare una missione. Vi dirigete nella seconda zona del gioco. La vostra missione sarŕ di trovare dei magnemite dispersi nella grotta. Dopo aver trovato i magnemite, vi ringrazieranno e vi daranno del denaro o, raramente, oggetti. Dopo la conversazione con i magnemite, Charmender vi farŕ visitare la cittŕ in modo da conoscere tanta nuova gente e nuovi pokémon. Nel negozio dei Kecleon potete comprare ogni tipo d’oggetto che vi interessa. Nella banca di Persian potete depositare il denaro. Nel negozio di Gulpin potete imparare nuove mosse. Nella taverna di Kangaskhan potete depositare i vostri oggetti. Dopo la maestosa visita della cittŕ, Charmander vi farŕ visitare la tana dei Pelipper, coloro che trasportano le lettere. Poco dopo vi dovrete dirigere verso la bacheca per prendere altre lettere per le missioni (ricordate che quando finirete le lettere nella vostra cassa di lettere dovete andare vicino alla bacheca, prendendo altre lettere). Adesso dovrete fare due missioni e dopo vi ritroverete nella vostra casa un temibile Dugtrio. Egli vuole una mano per trovare il suo piccolo diglett disperso nella tana dello skarmory. Sta a voi trovare il diglett. Dovrete andare nella terza zona della regione. Se i vostri pokémon non sono abbastanza forti, come č capitato a me, potete iniziare un nuovo gioco: i nuovi pokémon impegnati nell’avventura sono Charmander e Mudkip, con cui continueremo il gioco. Dopo aver superato 9 piani vi ritroverete contro il primo boss di dungeon. Per liberare Diglett, dovrete battere Skarmory. Dopo averlo battuto, ritornerete a casa, con tanti ringraziamenti da parte di Dugtrio, che in cambio vi regalerŕ molto denaro. Appena svegli, recatevi in cittŕ e vi ritroverete vicino ad una casa abitata da Wigglytuff. Parlate con lui.
    Mentre parlate arriveranno i magnemite, e uno di loro vi accompagnerŕ nelle vostre avventure. Inoltre sceglierete il nome del pokémon.

    Appena tornate a casa, nella piazza scoppia una discussione che si conclude senza serie conseguenze. Dopo aver compiuto 5 missioni di salvataggio, verranno a trovarvi un team di criminali capitanato da un Gengar in compagnia di un Medicham e un Ekans, che vi sfideranno piů avanti nel gioco. Dopo un certo numero di missioni, verrŕ a trovarvi Caterpie alla ricerca del suo amico Metapod. Dopo una discussione con Caterpie, arriverŕ il Team, che ha preso in ostaggio il povero Metapod. Per liberare Metapod, dovete batterli. Dopo aver battuto il team di criminali, Metapod e Caterpie vi ringrazieranno adeguatamente. Dopo che vi sarete riposati, arriverŕ un Jumpluff a chiedervi di cercare lo Shiftry scomparso. Superando alcuni piani troverete un altro Jumpluff con lo Shiftry esausto. Cosě inizieranno una serie di flash molto forti ed apparirŕ il leggendario Zapdos. Dopo essere ritornati a casa, i due Jumpluff vi ringrazieranno ma dopo la discussione con i due pokémon, compare un altro team composto da Charizard, Alakazam e Tyranitar. Questo team vi aiuterŕ nel gioco ma non sono molto amichevoli. Ora dovete andare in una nuova zona a battere Zapdos. Dopo 10 piani, troverete una statua Kangaskhan che permette di salvare il gioco. Dopo altri 3 piani troverete Zapdos. State attenti: č molto potente. Dopo averlo battuto egli vorrŕ sfidarvi di nuovo ma il team di charizard e co. fermerŕ Zapdos. Dopo la discussione tra Charizard e Zapdos, l'uccello leggendario libera lo Shiftry.

    Alla fine vi ritroverete a casa, pronti a cominciare una nuova missione. Dopo aver superato 13 piani troverete uno Xatu che vi prevederŕ il futuro e vi parlerŕ di una discussione in cittŕ a causa di un pokémon. Nel frattempo Gengar, ascoltando quello che dice Xatu, complotta qualcosa. Andate in cittŕ e parlate con Wischash. Dopo un sogno quando uscirete da casa arriverŕ Pelipper senza darvi nessuna lettera e scapperŕ. Subito dopo andate in piazza. Lě Gengar dirŕ qualcosa agli abitanti della cittŕ che non piacerŕ per nulla; infatti verrete esiliati dalla cittŕ. Perň verranno a consolarvi tutti i vostri amici piů cari (Diglett, i 2 Magneton, Caterpie, Metapod e i 2 Jumpluff). Caterpie consiglia di battere i tre uccelli leggendari per dimostrare agli altri pokémon come siete coraggiosi e potenti. Subito dopo visiterete diversi posti. Poi vi ritroverete vicino ad una grotta gelata (non dovrete battere ancora Articuno). Dopo aver attraversato la grotta gelata, vi ritroverete vicino ad un enorme Vulcano. Ora dovrete superare vari piani per incontrare il leggendario Moltres. Dopo aver superato circa 13 piani troverete una statua Kangaskhan che vi permetterŕ di salvare il gioco. Dopo altri 3 piani troverete il leggendario Moltres (attenzione, č molto potente!). Dopo averlo battuto vi parlerŕ d’Articuno e subito dopo se n’andrŕ via. Vi metterete, quindi, in cammino per incontrare l’uccello leggendario Articuno. Subito dopo incontrerete un Absol che vi sarŕ d’aiuto piů avanti. L’Absol vi condurrŕ alla via della grotta dove si trova Articuno. Ora non dovete fare altro che superare 25 piani piů altri 3 per incontrare il leggendario Articuno. Dopo averlo battuto vi vorrŕ sfidare di nuovo, ma fortunatamente Absol lo metterŕ in fuga. Ora Absol si unirŕ a voi. Mentre sarete in viaggio dovrete fare una nuova missione di circa 15 piani. Ora ritornerete a casa.

    Lungo il tragitto vi verranno a trovare due simpatici pokémon di nome Wynaut e Wobbuffet. Essi vi diranno di trovare una lettera nella bacheca. Quando l’avrete trovata dovrete intraprendere una nuova missione. Dopo aver superato alcuni piani dovrete sfidare tre Mankey. Dopo aver sconfitto i tre Mankey, essi vi aiuteranno a costruire una nuova casa insieme a Winaut e Wobbuffett. Se volete che la vostra casa sia completa dovrete trovare, nel livello dove avete sfidato i Mankey, due bacche spinose (le troverete al 9 piano). Quando le avrete raccolte le dovrete dare ai Mankey ed essi vi costruiranno la casa (le case cambiano a secondo del pokémon scelto all’inizio). Ora non dovete fare altro che qualche missione di salvataggio. Dopo quest’operazione, il mondo trema a causa di un pokémon tremendamente forte, Groudon. Ora dovrete fare una nuova missione molto complicata, in altre parole quella di Groudon. Questa missione č molto difficile proprio perché prima di arrivare alla statua di Kangaskhan, dovrete superare ben 24 piani; dopo averli superati ed aver salvato, dovrete fare altri 5 piani. Dopo aver superato tutti i piani vi ritroverete contro Groudon. Dopo averlo battuto uscirŕ il Team vi porterŕ sani e salvi a casa. Dopo aver sconfitto Groudon dovrete compiere altre missioni di salvataggio.

    Mentre state dormendo arriva nella vostra casa il Gengar che complotta qualcosa. Dopo aver completato le missioni di salvataggio e la visita di Gengar, alcuni pokémon vi diranno di andare nel canyon per trovare il saggio Xatu. Attraversato il Canyon e raggiunto Xatu, egli vi informerŕ dell'arrivo di un meteorite che solo un pokémon puň disintegrare. Grazie al suo potere, Xatu vi condurrŕ nell'habitat del pokémon leggendario Rayquaza. Ora dovrete attraversare 35 piani per poter salvare il gioco, piů altri 3 per raggiungere Rayquaza. (Attenzione,i pokémon sono molto forti) Raggiunto Rayquaza, voi chiederete al pokémon di aiutarvi a salvare il mondo ma il possente Rayquaza accetta ad una condizione: i vostri pokémon dovranno sfidarlo in un combattimento. Dopo averlo battuto, egli annienterŕ il meteorite che sta cadendo sul mondo. La potenza di Rayquaza č tale che disintegrerŕ i vostri pokémon. Grazie all'aiuto di Gengar, il piccolo pokémon della vostra avventura verrŕ salvato. Dopo un'altra scena abbagliante, vi ritroverete nel Canyon. Ma un vostro pokémon volerŕ in cielo per essere stato ferito nella battaglia contro un meteorite. Tutti piangeranno e saranno tristi, e ricorderanno tutti i momenti passati insieme mentre il pokémon attraversa il cielo, diventando una sfera brillante. Fortunatamente, il vostro pokémon ritornerŕ sulla terrŕ, visto che il cielo ha capito i sentimenti dei pokémon. Nel vedere il suo ritorno sano e salvo, tutti saltano e piangono di gioia. Il gioco finisce qui, ma dovrete compiere altre missioni e battere altri leggendari; inoltre potete fare evolvere i vostri pokémon in una grotta dove si trova Wischash.

    Dopo aver potenziato al massimo i vostri pokémon, dirigetevi da Wischash per farvi dare la MN Surf, in modo da poter raggiungere Kyogre. Questa volta i piani che dovrete attraversare saranno 40. Questa volta non ci sarŕ la statua di Kangaskhan per salvare i dati. Se perderete nel combattimento contro un pokémon, perderete la MN surf, e se la volete ritrovare, dovrete trovare una chiave nel dungeon "Grotta Solare" al penultimo piano. Arrivati da Kyogre, dovrete batterlo. Dopo averlo battuto ritornerete a casa in modo di ripristinare le energie perse. Poi andate in piazza e parlate con Lombre. Mentre parlate, arriverŕ uno Spinda esausto, perciň voi dovrete portarlo a casa e curarlo. Per ringraziarvi, lo Spinda non solo resterŕ nella vostra cittŕ ma vi darŕ anche la MN Sub, in modo da andare da uno dei cani leggendari, Entei. Dovrete percorrere circa 30 piani (se perderete dovrete ripetere lo stesso procedimento che avete fatto per riprendere Surf). Arrivati da Entei battetelo, cosě completerete con successo un'altra missione. Dopo aver battuto Entei, dirigetevi a casa vostra e riposate. Dopo che avete dormito, avete sbloccato una nuova area per andare a battere il fortissimo Raikou. I piani che dovrete superare saranno circa 30 piani, attenzione ai pokémon che incontrerete perché saranno molto forti. Dopo che avrete superato tutti i piani ed aver superato tutti quei forti pokémon, troverete Raikou e sfidatelo. Se non riuscirete a batterlo, dovrete riprendere la MN Surf come avete fatto con Entei. Per arrivare dall’ultimo cane leggendario ovvero Suicune dovrete fare lo stesso procedimento che avete fatto con Entei e Raikou. I piani da superare saranno 30. Dopo aver superato i piani, troverete Suicune. Se perderete dovrete riprendere la MN Surf. Dopo aver sconfitto Suicune, ritornate a casa e fatevi una bella dormita. Ora dovrete avere la piuma arcobaleno, che ve lo diede di recente Spinda. Se avete la piuma arcobaleno avete battuto i tre cani e avete la MN Surf potete accedere ad un nuovo livello, ovvero il livello del temibile Ho-oh. I piani da superare saranno 40 e se perdete la MN Surf dovrete riprenderla. Dopo che avrai battuto Ho-Oh, se ritorni dai cani leggendari e li batti di nuovo potrai conquistarli. Dopo aver sconfitto Ho-Oh potrete fare molte cose. Per andare al dungeon di Lugia dovrete per prima cosa reclutare i 3 uccelli leggendari dopo di ché dirigetevi nella piazza pokémon e parlate con Alakazam e vi dirŕ che i 3 uccelli leggendari sono molto strani. Andate nella loro Area Amico (Isola Leggenda) e vedrete i 3 uccelli vicini, e vi daranno un oggetto per farvi sbloccare l’area amica fossa argento ovvero dove si trova Lugia, i piani da fare saranno 99 perciň vi consiglio di portarvi almeno 10 gigantomele. E’ molto semplice battere. Dopo aver battuto Lugia, se l’avrete reclutato, potrete trovare di fronte a casa Xatu che vi dirŕ che dopo lo scoppio della meteora ,si č aperto un dungeon molto strano, perciň Xatu vuole che voi lo andate a visitare. In questo dungeon chiamato Grotta Meteora troverete Deoxys, i piani saranno 20, ma sarŕ molto diverso il procedimento, infatti, se volete andare in un altro piano dovrete trovare il fantasma di deoxys,che puň essere Velocitŕ, Difesa e Veleno. Anche lui č facile da battere. Dopo aver battuto Deoxys non avrete da compiere missioni importanti, ma ritorniamo da Kyogre. Per prima cosa cancellate dalla vostra casella postale tutte le missioni archiviate. Dopo di ché rifatevi tutti i 40 piani di Kyogre e vedrete il caro vecchio Pelipper che vi darŕ nuove missioni. Leggerete una missione che ridirŕ di essere stato scoperto un nuovo dungeon chiamato rudere sepolto. Recatevi in piazza e parlate con Shiftry per sbloccare il dungeon. I piani saranno 99 e i piani saranno un po’ funghetti. Attenzione perň perché al 15 troverete Regirock che vi vorrŕ annientare. Sconfiggetelo e riceverete il ciottolo. Subito dopo aver battuto Regirock cadrŕ un oggetto chiamato ciottolo, prendetelo e proseguite il dungeon. Adesso superate altri 10 piani, dopodiché troverete Regice. Non č molto difficile da sconfiggere. Come Regirock dopo averlo sconfitto farŕ cadere un altro oggetto chiamo ghiacciolo. Proseguite sempre avanti fino a, quando non arriverete al 35 piano. In questo piano troverete Registeel non preoccupatevi ha la stessa potenza degli altri Regi. Sconfiggetelo e cadrŕ a terra un altro oggetto chiamato cubo acciaio. All'improvviso i 3 oggetti si uniscono fondando un carillon, questo carillon vi servirŕ per evocare un pokémon molto misterioso. Adesso sarŕ molto difficile continuare, infatti, dovrete trovare in un piano dal 36 al 99 il pokémon misterioso, ovvero Mew. Ora vi consiglio di prendere un bel po' di soldi per comprarvi l'area amica isola Sud. Dopo averla comprata, dirigetevi al dungeon Grotta Solare per trovare la MN Surf. Dopo averla trovata dirigetevi in piazza e troverete il Kecleon Shiny arrabbiato perché un pokémon li ha rubato la merce, e vi dirŕ che si troverŕ nel dungeon catena nordica. Dovrete superare 25 piani e dopo di chč dovrete battere Latios. Dopo averlo battuto vi dirŕ che ha perso la sua cara sorella Latias. Ora dovrete trovare Latias in un dungeon costituito da 25 piani chiamato Valle Voragine. Dopo aver trovato Latias, ritornerete in piazza e vedrete Latios e Latias che per prima cosa ridanno la merce al Kekelon e dopo chiederanno di entrare nella vostra squadra. Dopo aver reclutato i due fratellini, andate al Monte Remoto da SOLI e cercate di reclutare Ho-Oh. Dopo averlo reclutato il pokémon miraggio, vedrete un filmato dove il leader Blastoise del team acqua e Charizard il compagno di squadra di Alakazam e Tyranitar hanno superato un dungeon molto impegnativo, ma alla fine del dungeon incontrano all’improvviso un pokémon che dice di essere il piů forte, per provare la sua forza si dirige verso i 2 pokémon č li sconfigge in un solo attacco. Dopo aver visto il filmato vi dirigerete in piazza e alcuni pokémon vi chiederanno secondo te chi č il pokémon piů forte. Mentre parlate arriveranno i 2 pokémon esausti dopo la battaglia, e vi diranno che c’č solo un pokémon piů forte nel mondo. Dopo che avrete parlato con i 2 pokémon sbloccherete un nuovo dungeon chiamato “Grotta Ponente”. Il dungeon č costituito da 99 piani e alla fine troverete il pokémon piů potente chiamato Mewtwo. Dopo averlo battuto la cosa sarŕ piů complicata. Infatti, dovrete riuscire a trovare nella bacheca una missione che ti da come ricompensa un'area amico, questa dovrŕ essere piana cieloterso, cosě sbloccherete un dungeon chiamato Foresta Pura. Adesso dirigetevi alla bacheca e troverete una missione di Livello A, che come aiuto lo richiede uno Smeargle, accettate la missione e vi comparirŕ davanti il vostro vecchio amico d’avventura per leggere insieme l’aiuto. Dopo aver letto sbloccherete un nuovo dungeon chiamato Foresta Ululo. I piani da fare saranno 15 e dopo averli superati troverete lo Smeargle. Tutti e 3 ritornerete a casa e Smeargle vi ringrazia, ma dopo che Smearlge ha parlato arrivano altri 2 Smeargle a riportare a casa il vostro nuovo amico. Smeargle non vuole ritornare e incomincia a raccontare la sua storia, i fratelli Smearlge comprendono il dolore del vostro amico e perciň se né vanno. Smeargle per ringraziarvi decide di reclutarsi e inoltre potrŕ cambiare anche motivo della vostra bandiera. Ora ritornate in piazza e dirigetevi da Wischash, vedrete che Ekans e Medicham discutono parlando di un dungeon che esaudisce desideri, ma i due scagnozzi di Gengar se ne accorgono e perciň se ne vanno via. Ritornate di nuovo e vedrete solo ad Ekans che si preoccupa del povero Medicham, dopodiché il pokémon serpente se ne va. Ora dirigetevi davanti alla bacheca e vedrete Ekans che salta, dovreste trovare un email che dice di salvare Medicham,ora č accessibile visitare la Grotta Sogno! Attenzione prima di andare a salvare depositate tutti i soldi visto che in questo dungeon sarŕ molto dura, i pokémon ritornano al lv 1. Superate circa 15-20 piani dopo di che incontrerete Gardevoir, Medicham e Ekans. Riconoscerete subito il Gardevoir visto che č quello dei famosi “sogni” che facevate molto tempo fa. Dopo aver salvato Medicham e Gengar, il Gardevoir si unirŕ a voi. Adesso potrete anche visitare il dungeon Grotta Sogno per andare a prendere il pokémon Desiderio Jirachi. Il dungeon č molto difficile inoltre č costituito da 99 piani. Riguardante la foresta pura č la stessa identica cosa della grotta Sogno (lv1, perderete i soldi ecc.) alla fine dei 99 piani troverete Celebi, ma non dovrete sconfiggerlo, si recluterŕ automaticamente.

    Come Affrontare i Dungeon in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX Nintendo Switch

    Edited by Anty01 - 14/1/2024, 09:35
     
    Top
    .
0 replies since 16/1/2020, 10:50   1686 views
  Share  
.
Top