Recensione - Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    1,433

    Status
    Offline
    recensione_giocatore_monster_hunter_stories_2
    Il rivale di pokémon.

    Così è stato definito da diverse testate giornalistiche, ma lo é davvero? In questi giorni ho finito sia la campagna principale che il post game non ho corso per finirlo ho fatto tutto con estrema calma ed ora spiegherò i punti di forza e deboli del titolo.

    Punti di forza.
    - Una buona componente esplorativa: la mappa open world e veramente bella con tanti oggetti da raccogliere che poi saranno utili con la creazione di oggetti. Le tane per la ricerca di uova sperando di trovare il tuo mostro preferito oppure semplicemente migliore per la squadra, poi i vari mini dungeon sono davvero resi bene.

    - Le colonne sonore: le musiche sono inserite veramente bene sia nei momenti giusti alla narrazione.

    - Compagni: nel gioco ci sarà appena arrivati alla nuova area, un nuovo personaggio che si unirà al party per darci man forte, man mano che si avanza si scoprirà sempre un pò di più sul suo passato buon modo per non renderli di personaggi da sfondo. Tanto che ogni tanto gli vorrai andare a trovare diranno le solite frasi, ma almeno rivederli strapperà un sorriso.

    Dopo aver elencato i punti di forza ora tocca ai punti deboli.

    Punti deboli.
    - Il comparto tecnico: il gioco soffre in certi momenti di pesanti cali di frame rate, soprattutto se per sbaglio concateni alcuni comandi oppure quando si inizia a volare.

    - Il sistema di combattimento: il combact system alla sasso, carta, forbice sulla carta e validissimo però quando vai alla pratica ti rendi conto che e facilmente rompibile tanto da rendere nemici tosti una barzelletta una volta imparato il moveset , pattern e vari espedienti risulterà molto più semplice tutto per dire se un nemico è forte e al primo tentativo vi sconfigge una volta imparata il suo pattern al secondo tentativo sarà morto fidatevi testato sul boss nascosto.

    - Il cattivo: credo che in questo forum ci siamo lamentati dei piani stupidi ed idioti di alcuni antagonisti principali dei pokèmon, vedasi Max, Ivan, Elisio, Rose. ma fidatevi nessuno batte l'antagonista di Stories 2 in confronto quei quattro personaggi che ho elencato hanno mille sfaccettature. La confusione avanza pure per il suo piano tanto che io non ho capito ne quale il suo piano ne il suo obiettivo. Tanto che ti chiedi ma serviva davvero un antagonista? Spoiler mia personalissima opinione no.

    - La meccanica dei geni: credo di aver rivalutato in positivo pokemon e gli evs ed ivs in quanto più semplici da capire rispetto hai geni mai visto una meccanica così legata a puro RNG tanto che chiedendo anche da altri che l'avevano giocato pure loro si trovavano confusi su tale meccanica.

    Tiriamo ora le somme Monster Hunter Stories 2 è il rivale di pokémon? Mia personale opinione, no il titolo soffre di meccaniche troppo oscure e inutilmente contorte come i geni i tris ed il bingo. Un gameplay e pattern dove i mostri ti sorprenderanno una volta, ma poi basta. Però non è tutto da buttare il gioco in se mi è piaciuto molto. Possiede dei punti di forza veramente ottimi e sono sicuro che avrà nuova vita coi futuri aggiornamenti online. Quindi forse on un pò di lavoro coi capitoli successivi potrebbe diventare un rivale di Pokèmon. Sperando che introducano più meccaniche e diverse e non due come in questo capitolo rispetto a quello del 3ds le novità sono davvero poche.

    CITAZIONE
    recensione di un giocatore, opinioni Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin per nintendo switch


    Edited by Anty01 - 29/7/2022, 16:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,187

    Status
    Anonymous
    Grazie per la recensione, ho inserito un redirect anche nelle altre discussioni inerenti al gioco. ^_^
    Le somme che hai tirato sono più che esatte, concordo in pieno pur avendo provato soltanto la demo.

    Edited by Anty01 - 17/2/2024, 14:37
     
    Top
    .
1 replies since 31/8/2021, 08:56   81 views
  Share  
.
Top