New Pokémon Snap: lo sviluppo e le discussioni per riportare la serie sulle console prima di Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    storia_sviluppo_new_pokemon_snap
    E' stata pubblicata una nuova intervista al presidente Tsunekazu Ishihara ed il direttore Haruki Suzaki, che si sono occupati di New Pokémon Snap.

    Ishihara ha spiegato che avevano discusso per riportare Pokemon Snap per le precedenti console Nintendo. Tuttavia, l'idea di scattare foto non è così innovativa nei giorni nostri, "quindi è stato un concept difficile per progettarci un gioco".

    Ishihara:
    CITAZIONE
    "Con l'uscita di ogni nuova generazione di console, che si tratti di GameCube o Wii, abbiamo discusso di creare un sequel. Scattare foto è diventato qualcosa che facciamo ogni giorno e la sua novità non è più quella di una volta, quindi è stato un concetto difficile su cui progettare un gioco. C'è stato molto dibattito su come avrebbe funzionato il la gimmick, il che ha reso difficile iniziare lo sviluppo.
    Questo gioco è stato il frutto di molti anni di tentativi ed errori. Abbiamo finalmente trovato un concetto che avesse senso su Nintendo Switch e ce l'abbiamo fatta."

    Ai due è stato anche chiesto dello sviluppo gestito dal team di Suzaki presso Bandai Namco:
    CITAZIONE
    “Abbiamo lavorato con il team di Pokken Tournament di Mr. Suzaki e nutrivamo grandi speranze che il team potesse creare il nuovo Pokemon Snap. Pokken in sé è stato un grande risultato, ma sono rimasto sbalordito dalla quantità di dettagli che hanno inserito nello sfondo e nello scenario del gioco.
    Mi chiedevo se la quantità di Pokemon e i dettagli dello sfondo inclusi fossero davvero necessari, poiché non era completamente correlato al gameplay principale. A volte, quando gioco, vengo attaccato mentre i miei occhi sono sullo sfondo e mi chiedo se sia stato fatto apposta. (ride)"

    Infine, è stato chiesto a Ishihara se avesse fatto delle nuove richieste mentre New Pokemon Snap era in fase di sviluppo. Lo stesso Ishihara ha affermato che "raramente ha fornito dei dettagli".

    Suzaki dice che il team ha dovuto considerare se cambiare o meno il concetto di base del Pokemon Snap originale. Alla fine, sono rimasti fedeli al gameplay introdotto dal primo titolo sull'N64.

    Come affermato da Suzaki:
    CITAZIONE
    "Sono passati più di 20 anni dall'uscita per Nintendo 64 di Pokemon Snap e il problema che abbiamo dovuto affrontare è stato se cambiare o meno il concetto di base del gioco. È stata una grande opportunità per noi; riflettere sul gioco ha dimostrato di avere una grande influenza sullo sviluppo. Più sentivo parlare di quello che è successo durante lo sviluppo dell'ultimo gioco, più ha riaffermato la nostra decisione di rimanere fedeli al concetto del gioco originale. Da lì, abbiamo dovuto trovare cose all'interno del concept di base su cui potevamo espanderci per adattarsi meglio al mercato di oggi".

    Leggi anche quest'altra intervista a Haruki Suzaki.

    CITAZIONE
    la storia dello sviluppo di new pokemon snap, l'origine della serie pokemon snap, curiosità su new pokemon snap
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2022, 14:05   41 views
  Share  
.
Top