Recensione Metroid Dread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    1,433

    Status
    Offline
    recensione-metroid-dread-opinione-utente
    Mi viene difficile parlare di Metroid Dread ed i sentimenti che mi ha causato, soprattutto da neofita della serie, però con il passare del tempo mi è sorta una domanda, se l'enorme successo del gioco è nato dal nome in se oppure dalla campagna marketing di Nintendo creando la curiosità nel volerlo giocare. Probabilmente un misto tra i due elementi. Però trovando almeno in me poi promesse disattese oppure un enorme ingigantimento di elementi del gioco.

    Il gioco è veramente ben fatto, non ci sono zone impossibili e quelle sbagliate sono semplicemente "un ci ritorno dopo". Boss fight non impossibili alla quale puoi capire il pattern dopo qualche tentativo.

    Tuttavia quello che mi fece storcere il naso lungo andare nel gioco fu un letteralmente ingigantimento delle aspettative, mi aspettavo un gioco spaventoso per atmosfere alt no, non mi aspettavo un horror, però non mi sono mai sentito neanche cosi intimorito, ripento gli emmy non sono spaventosi, il dover fuggire da loro perché sono obbligato e diverso da devo scappare perchè mi sento intimorito.

    La difficoltà diciamo che essendo il mio primo Metroid e mi era stato dipinto in campagna Marketing come qualcosa che se non ti muovevi subito già era game over invece paradossalmente le parti più difficili erano le boss fight il resto era tutto abbastanza easy anzi credo che nessun nemico comune mi abbia mai ucciso.

    Tiriamo le somme Metroid Dread è un buon gioco? Anche più che buono, però siamo di fronte ad un paradosso, se non fosse stata per la campagna Marketing molti il titolo non l'avrebbero giocato, però altro lato della medaglia almeno per me è stato proprio questa campagna Marketing che quando poi mi sono messo a tastare il gioco con mano, mi ha deluso perché mi aspettavo quel qualcosa che mi ha soddisfatto in parte.

    Edited by Anty01 - 22/1/2022, 08:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,187

    Status
    Anonymous
    Aggiungo purtroppo altre informazioni.
    Direzione artistica: i modelli sono poco definiti, basta vedere le cutscene dove si vede Samus o i nemici robotici molto generici, ambientazioni scarne e senza vitalità. (Molto probabilmente è stato realizzato con un basso budget)
    Nota personale: non ho apprezzato gli enormi zoom nelle cutscene, ed in varie parti del videogioco durante l'esplorazione.
    Rimane almeno avvincente come gioco, da tantissima carica ed alcuni boss sono davvero belli.

    Edited by Anty01 - 18/6/2022, 10:37
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2022, 11:00   60 views
  Share  
.
Top