Yu-Gi-Oh! Master Duel - Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    1,433

    Status
    Offline
    yugioh_master_duel_recensione_videogiocatore_pareri_fans
    In questi giorni è uscito Yugioh Master Duel, il nuovo F2P targato Konami. Sul gioco... che dire, non è un simulatore come in molti pensavano. E' chiaramente un gioco, anzi un formato a se stante. Infatti anche la banned list e completamente diversa sia da quella TCG (e meno male aggiungo) che quella OCG creando un nuovo meta, sono certo che verrà aggiornata anche la banned, ma per ora stiamo con questa e con la mancanza dell'espansione corrente siamo una indietro e credo si farà sempre così ci terremo ad un espansione di distanza.

    Il gioco dispone solo della modalità 1v1 e match singolo quindi niente best of 3 e niente side, quindi un altro gioco letteralmente. dando così l'aiuto a molti deck di emergere prepotentemente. Per ora il gioco e scarno in futuro si spera che il match venga introdotto.

    Solo Mode: questa è la modalità che più mi ha sorpreso, letteralmente non mi aspettavo che invece di andare a rivangare la storia dell'anime avrebbero preferito soffermarsi sulla Lore dei vari archetipi. Ottima cosa, alcune carte hanno lore fantastiche e soprattutto vedere a lungo andare sempre deck seri, con carte estremamente competitive.

    Considerazioni
    Per ora il gioco lo si trova a tratti bello altri pecca di problematiche serie, come una terribile localizzazione in italiano, spesso caricamenti lunghi e più volte con la ps4 e Swtch mi sono trovato a sentire musiche distorcersi oppure sovrapporsi in ritardo di due secondi la stessa colonna sonora. In piu si riscontra questo bug su Switch: se si apre il menu del deck per cercare una carta c'è il rischio che il gioco crasci. Infine io vengo da Duel Links e Konami alla lunga distanza trasforma i suoi giochi sempre piu in p2w infatti ora Duel Links è in giocabile a dir poco. Quindi sono felice che il gioco abbia riacceso in molti la passione per Yugioh però ho paura della gestione Konami alla lunga distanza.

    CITAZIONE
    recensione ygo master duel di un fan, giocatore opinione yugioh master duel console


    Edited by Anty01 - 24/1/2022, 18:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,186

    Status
    Anonymous
    Secondo me la localizzazione non è andata bene come ‘Tu sei Passa’.
    In più lo vedo spoglio, invece il sondaggio che ci hanno proposto fa pensare che hanno tantissime idee. Per me ha troppi caricamenti, anche nella home. Vorrei un ‘mouse’ per spostarmi più velocemente con l’analogico.

    Edited by Anty01 - 17/2/2024, 14:40
     
    Top
    .
1 replies since 24/1/2022, 13:13   47 views
  Share  
.
Top