Cosa è successo alle mosse in Leggende Pokémon Arceus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    taglio_mosse_leggende_pokemon_arceus
    Le mosse sono diminuite, hanno subito il più grande sfoltimento della serie principale. Gli attacchi sono stati ridotti da un totale di oltre 800, comprendendo in questo conteggio anche mosse dynamax e mosse z, ad appena 180 con tanto di nuove aggiunte.
    Con meno mosse il veterano ha la possibilità di concentrarsi sulla costruzione di set realmente utili per il proprio team, mentre il novizio ne guadagna inaccessibilità perché non dovrà più memorizzare migliaia di attacchi.

    Indagando sulle logiche del taglio al di là della rimozione di mosse come protezione o baratto per via dell'assenza di abilità e di multiplayer, risalta subito l'assenza dei cosiddetti attacchi filler. Si tratta di mosse inutili tanto in single player quanto in multiplayer, inserite più che altro per aumentare il numero di mosse che il pokémon può imparare.
    Esempio: Millebave che riduce la velocità ma che ha il 95% di precisione, una mossa che molto probabilmente l'allenatore non farà mai imparare al suo pokémon. Questo perché la riduzione di velocità viene affidata a mosse che fanno anche danno, come battiterra o rocciotomba, mentre in competitivo viene surclassata dalla rete vischiosa.

    I moveset non sono stati solo snelliti ma ottimizzati!
    Esempio con Beautifly
    L'attacco di beautifly è molto meno prestante dell'attacco speciale, quindi si è deciso se di rimuovere coleomorso, ma si è mantenuta la mossa sanguisuga molto più potente e che ha un effetto secondario. Raffica che nei giochi originali impara al 10, qui è sostituita direttamente da aerasoio, una mossa meno precisa ma con un'alta probabilità di brutto colpo e 20 punti di potenza base in più.
    Un beautifly di Hisui è subito pronto a impartire ai nemici, fin dal momento in cui si evolve, stab volanti importanti mentre il beautify dei vecchi giochi pokémon deve aspettare il 20 per raggiungere lo stesso obiettivo. Il beautifly dei vecchi giochi una volta raggiunto il livello 20 ed ha appreso aerasoio, ha finito con il progress sulle sue stab volanti. Non imparerà nient'altro per il suo tipo volante. Ah Hisui invece imparerà al lv 34 eterelama, con 75 di potenza di base. In questo modo il giocatore può decidere sia di sostituirla ad aerasoio per avere una sorta di danno sempre garantito, oppure come compagna della prima mossa volante per essere più capace di adattarsi alle situazioni più variegate.
    Velenoshock in leggende pokémon arceus raddoppia in danno, quando il bersaglio è affetto da una qualsiasi condizione di stato, anziché solo l'avvelenamento. La mossa compare per la prima volta nel moveset set di beautifly per entrare in combo con la sua velenospina e il suo paralizzante. Beautifly mantiene energipalla ma perde gigassorbimento. La cura viene affidata ad una stab ovvero Sanguisuga e non gigassorbimento, mossa fisica ma che raggiunge i 120 punti di potenza di base mentre la coverage preservata tra le due (tra gigassorbimento ed energipalla) è quella da 90 ovvero energipalla. Questo perché il giocatore se utilizza una mossa erba lo vorrà fare per mandare KO i Pokémon erba, e non per tentare di curarsi di metà vita. Infine il pokémon come tanti altri ottiene comete, una mossa infallibile che serve per bilanciare la presenza di variazione dell'elusione che in leggende pokémon arceus non è più una statistica che si può accrescere ma un buff (sono modifiche degli attributi durante la battaglia che possono migliorare o indebolire le prestazioni di un Pokémon) da castare con mosse come barricata.

    E' stato anche fatto un lavoro sulle singole potenze di base delle mosse
    La distanza fra le mosse più deboli e le mosse più forti, all'interno di un determinato set di attacchi è stata decisamente ridotta: se la potenza di base delle mosse meno forti non è stata toccata, se non con un taglio di quelle deboli, tutte le mosse più forte del franchise hanno subito una diminuzione di diverse decine di punti.
    (Iper raggio da 150 a 120, ronzio da 90 a 80, lanciafiamme da 90 a 80, zuffa da 120 a 100)
    Non solo le statistiche dei pokémon, ma anche le loro mosse hanno ridotto la loro distanza: tra pugnorapido, la mossa lotta più scarsa di infernape, e zuffa la sua più potente, nei giochi originali intercorrevano 80 punti. Ora invece 60.
    Questo riduce l'excursus che il pokémon fa in termini di forza crescendo, e raggiunge quindi un duplice obiettivo benefico all'interno della campagna principale: meno one hit KO a livello alto con una riduzione della centralità della superefficacia, e capacità di preservare la frizzantezza degli scontri anche in quelli con creature più debole di noi. Un infernape al 60 avrà fuococarica da 100 punti base, ma uno staravia al 20 avrà un eterelama che ha 75, con output di danni che non sembrerà più ridicolo se messo a confronto con quello di una creatura allevata dal giocatore.

    Mosse di stato: il funzionamento di assideramento e sonnolenza
    Congelamento: 80% di subire danni dall'avversario essendo congelato, 20% di attaccare. Per questo che non esiste nessuna mossa capace di congelare direttamente (es. per la paralisi esiste paralizzante).
    Con leggende pokémon arceus tramite il congelamento viene sostituito dall'assideramento: cala l'attacco speciale ed il Pokémon subisce dei danni. (una condizione speculare alla bruciatura che arreca danno a ogni turno e che dimezza le capacità offensive speciali del bersaglio) Ha senso pensare che l'assideramento sia speculare alla bruciatura, in natura è realmente possibile riscontrare lesioni da freddo.
    Sonnolenza: le probabilità di svegliarsi sono del 33%, ed il pokémon dormirà massimo 3 turni. Ecco perché mosse come canto o sonnifero inducono l'addormentamento direttamente, anche se hanno magari una precisione limitata.
    In leggende pokémon arceus il pokémon che ne è affetto, ha il 25% di probabilità di non riuscire ad attaccare, ma anziché vedere la propria velocità dimezzata egli subisce il 33% di danni in più.
    Scopri cosa è successo alle statistiche cliccando qui.
    Altre guide sul videogioco cliccando qui.
    Fonte: Cydonia

    CITAZIONE
    sono state sfoltite e dunque ridotte le mosse in Leggende Pokemon Arceus, perché sono state ridotte taglio di mosse, cosa è cambiato nelle mosse in Leggende Pokemon Arceus, moveset, nuove mosse


    Edited by Anty01 - 10/2/2024, 10:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    Aggiornato.
     
    Top
    .
1 replies since 26/2/2022, 10:17   234 views
  Share  
.
Top