Digimon Survive: Ispirazione della Storia, Combat System, Come funziona la Morte e l'evoluzione - Intervista ad Habu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,186

    Status
    Anonymous
    digimon_survive_intervista_habu
    Grazie ad un'intervista ad Kazumasa Habu siamo venuti a conoscenza di nuove informazioni sul videogioco Digimon Survive, in uscita il 28 Luglio su PS4 e Nintendo Switch.

    Attenzione: L'intervista può risultare in gran parte come spoiler.
    digimon_survive_ispirazione_storia
    Ispirazione della Storia di Digimon Survive
    Habu: “In termini di storia e ambientazione, questo titolo non condivide alcun elemento con Digimon Adventure. Detto questo, tuttavia, l'influenza del regista della serie Digimon Adventure, le concezioni di Hiroyuki Kakudo delle varie identità visive dei Digimon, è piuttosto forte. A questo proposito, Digimon Survive si concentra meno sugli elementi digitali dei Digimon e li tratta come esseri misteriosi e mistici provenienti da un universo alternativo.

    Sebbene la storia inizi in una situazione simile a quella vista in Digimon Adventure, una delle principali differenze è che gli eroi di Digimon Adventure sono visti come i "prescelti", mentre i protagonisti del nostro titolo sono bambini normali coinvolti in eventi al di fuori del loro controllo . Di conseguenza, ognuno di loro ha le proprie risposte alla situazione: alcuni accettano i loro mostri mentre altri li rifiutano, alcuni imparano a superare i loro problemi e a crescere, e altri sono schiacciati dalla pressione.
    Poiché i nostri protagonisti adolescenti sono sottoposti a prove che non sempre portano a risultati positivi, la storia ha alcuni parallelismi con romanzi come Il signore delle mosche".
    Per chi non lo sapesse, Il signore delle mosche è un romanzo del 1954 su un gruppo di scolari bloccati su un'isola deserta. Mentre all'inizio, i ragazzi tentano di mantenere l'ordine senza le strutture sociali più grandi in atto, presto diventano più tribali e violenti, culminando in alcuni dei ragazzi che tentano di combattere e uccidersi a vicenda.
    Dai trailer precedenti, possiamo già vedere somiglianze tra Lord of The Flies e Digimon Survive poiché il gioco presenta anche bambini bloccati nel mondo digitale senza alcuna autorità adulta. Con la conferma che i personaggi, che sono ancora bambini, possono morire in questo gioco , stiamo iniziando a vedere un quadro chiaro del tono più pesante che Habu ha enfatizzato.

    digimon_survive_morte_personaggi
    I Digimon muoiono permanentemente in battaglia?
    Sebbene i personaggi possano morire, Habu ha anche confermato che queste morti sarebbero state causate solo dalle scelte durante nella storia . (visual novel) Per quanto riguarda il gameplay, se un Digimon muore in battaglia, sono fuori solo per quel livello e possono essere riutilizzati in seguito.
    Habu: "Gli effetti dell'esecuzione in battaglia sono limitati a quella battaglia, il che significa che le unità che sono costrette a ritirarsi in battaglia non vengono trattate come se fossero morte".

    digimon_survive_evoluzione_digimon
    Evoluzione in Digimon Survive
    Nell'intervista si è parlato dei requisiti per l'evoluzione dei Digimon, in particolare su come si evolverà il Digimon partner nel super e come i Digimon selvaggi possono evolversi in battaglia.
    Habu: “Il Digimon, partner del personaggio principale, si evolverà man mano che la storia procede. L'evoluzione di ogni Digimon dipenderà dai punti "Karma" accumulati attraverso le decisioni prese nel corso della storia. Di conseguenza, non sarà possibile sbloccare ogni Digievoluzione durante un singolo playthrough del gioco."

    I Digimon dei personaggi che incontrerai avranno i loro eventi di Digievoluzione, sbloccati accedendo a determinati rami della storia o sviluppando forti legami con il personaggio. Nel frattempo, i digimon selvatici possono essere evoluti usando oggetti speciali che possono essere ottenuti cercando o con altri mezzi".
    L'idea dell'evoluzione del Digimon in base all'umore e alle scelte del partner è simile all'idea della "digievoluzione oscura" che appare nei diversi anime dei Digimon.

    digimon_survive_combat_system
    Come funziona il combat system di Digimon Survive
    Il bilanciamento tra forza e spettacolarità nel combattimento.
    Una parte essenziale di qualsiasi gioco di Digimon è far sentire il Digimon potente. Questo, tuttavia, può essere un po' difficile in un gioco di strategia in cui lo spettacolo dovrà essere bilanciato con cose come il posizionamento e il raggruppamento. Habu ha parlato di come, insieme al suo team, sia riuscito a raggiungere questo equilibrio.

    Habu: “Le battaglie usano un classico formato di battaglia tattico. Incorporati in questo quadro sono gli elementi dell'evoluzione dei Digimon e un sistema elementare triangolare. Sebbene l'evoluzione si traduca essenzialmente in un aggiornamento su larga scala delle abilità dei Digimon, l'uso di livelli per aumentare le statistiche così come i vantaggi ricevuti da caratteristiche o elementi topografici rendono possibile ai Digimon meno evoluti di sconfiggere quelli più evoluti.

    All'inizio di ogni battaglia, verrà selezionato un massimo di 10 unità (Il massimo effettivo potrebbe essere inferiore a quello, a seconda della battaglia.) Le unità poi si muovono a turno, in base ai loro punteggi di Velocità. Quando è il turno dell'unità di un giocatore, il giocatore seleziona un comando: ad esempio, il comando di spostamento fa muovere l'unità lungo le caselle del campo di battaglia.
    Ogni digimon possiede abilità diverse in termini di quanto possono spostarsi e se sono in grado o meno di arrampicarsi a un'altitudine più elevata. Se un nemico si trova all'interno del raggio di attacco, il giocatore può selezionare il comando di attacco, in cui il raggio di attacco differisce dal tipo di attacco.
    I danni inflitti dipendono da una serie di variabili, inclusi elementi direzionali (attaccando di lato o da dietro), elementi di altezza (attaccando dall'alto), attributi dei mostri (dati, virus, vaccino) ed elementi di attacco (fuoco, acqua, vento, Terra, Luce, Oscurità).
    I mostri possono anche usare SP per eseguire attacchi o far evolvere unità. Sebbene l'evoluzione di un'unità in uno stato di Digievoluzione che è già stato sbloccato aumenterà notevolmente le sue abilità, SP verrà continuamente consumato mentre si trova nello stato evoluto. Quando l'evoluzione è annullata e l'unità torna al suo stato meno evoluto, SP verrà ripristinato gradualmente ogni turno.
    Inoltre, SP può essere ripristinato ricevendo supporto dagli alleati impegnandosi in determinate conversazioni con i partner o utilizzando determinati oggetti. SP è la risorsa energetica chiave in battaglia e deve quindi essere gestita con estrema cura”.

    Habu afferma: "Abbiamo molte nuove informazioni su come funzionerà il combattimento in Survive, tuttavia la meccanica più interessante per me è come l'evoluzione prosciugherà gli SP del Digimon. Mi ricorda molto come in Adventure dove i Digimon non sarebbero in grado di evolversi se avessero fame a causa della mancanza di energia. Era un buon modo per bilanciare i Digimon e spiegare perché non si limitavano a rimanere evoluti per periodi di tempo più lunghi. È bello vedere qualcosa di simile adattato in un gioco."

    Su i riflettori ai Digimon minori
    L'ultima domanda dell'intervista a Digimon Survive riguarda la scelta del Digimon partner nel gioco. Per la prima volta nel franchise, molti Digimon come Floramon, Labramon, Kunemon e Shakomon, spesso relegati a ruoli minori negli anime e nei giochi, sono diventati i personaggi principali.

    Habu: “Abbiamo sentito che ci sono molti Digimon a cui non è stata data l'opportunità di brillare molto nel franchise finora. Personalmente, volevo usare questo gioco come un'opportunità per trovare un posto in cui i Digimon esistenti potessero essere sotto i riflettori e per mostrare il loro fascino e le loro abilità uniche alla base di fan nel suo insieme".

    Digimon Survive è un JRPG tattico a turni con 113 Digimon ed una storia molto più matura, quasi oscura.
    Ci sono 12 capitoli e dall'otto in poi la storia si dirama in tre percorsi: Moralità, Armonia e Rabbia. Dopodiché verrà sbloccato un percorso segreto. Il tempo per completare un singolo percorso è di circa 40 ore di gioco, e l'utilizzo della funzione di avanzamento rapido nelle successive run permetterà di completarli tutti in 80-100 ore.

    CITAZIONE
    intervista ad kazumasa habu digimon survive, come funziona il combat system di digimon survive ps4 nintendo switch, spiegazione del combattimento di digimon survive, i digimon muoiono? i personaggi muoiono, morte dei digimon nel videogioco survive, meccaniche del gioco digimon survive, ispirazione della storia di digimon survive, digimon adventure, come funziona l'evoluzione dei digimon, quanto dura digimon survive, com'è strutturato


    Edited by Anty01 - 17/2/2024, 14:34
     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2022, 12:07   187 views
  Share  
.
Top