Guida Yugioh Master Duel - Tier List Deck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    1,433

    Status
    Offline
    guida_deck_tier_list_yugioh_master_duel
    Yugioh Master Duel come buona parte dei giochi che hanno una componente PVP di questo tipo, ha una Tier List, soprattutto dei deck meta.

    Tier 3
    Pran-kids: ragazzi scherzo.
    Tutti i mostri Pran-Kids hanno effetti se mandati al cimitero tramite materiali fusione o link, creando reazioni a catena dove evocherete in massa, non saranno fortissimi, ma le loro combo sono perfette per spiazzare gli avversari.

    Dragonmaid: Dragonzella
    Deck con buoni elementi di negazione ed ha facile accesso a molti mostri con alto attacco, visto che sia le Dragonmaid che le forme umani durante la main attivano i loro effetti e durante la fase di battaglia invece assumono la forma drago, per poi tornare normali.
    Tuttavia come i pran-kids anche le dragon maid soffrono la carta ‘Maxx c’ facendo molte special si rischia di far accumulare molte risorse all'avversario vanificando la creazione di una board.

    Fluffal
    Anch'esso veloce come deck puntato a fare molte evocazione speciali peschando e mandando mostri al cimitero per fare fusioni che avranno a disposizione attacchi multipli e un discreto livello d'attacco, qui oltre a Maxx c si ha il problema della instabilità del deck. Non sarà raro avere una pessima mano oppure soffrire di vari interruzioni avversario facendoci perdere anche a turno 1.

    Tier 2
    Thunder Dragon
    Un deck combo control che sfrutta la sua fusione colossus che impedisce al suo avversario di aggiungere carte dal deck alla mano, per non parlare del fatto che se venisse distrutta si può invece rimuovere un mostro Tuono dal cimitero... attivando per giunta gli effetti dei vari Thunder Dragon che si attivano quando vengono scartati o rimossi dal gioco. Un motivo per cui sta carta in TCG è bandita.

    Sky Striker
    Deck capace tranquillamente di tenere testa ad un tier 1 anche abbastanza economico visto che le sue carte sono 2 SR e 3UR che sono anche limitate, nonostante sia un control le magie a disposizione permettono di affrontare l'avversario in vari modi. il Main principale e costituito da Sky Striker ace- Raye per evocare rapidamente i suoi mostri link.

    Edlich
    Questo è il deck control definitivo pieno di trappole, credo che edlich sia uno dei pochi deck che guadagna risorse più avanza il duello che il contrario grazie al reparto di numerose trappole e può essere anche un buon engine per numerosi deck. Questo deck forse più di tutti viene aiutato da questo formato più lento e senza side.

    Shaddoll-Invoked-dogmatika
    Credo il mio deck preferito, sono arrivato a Platino con questo deck tre deck che workano benissimo insieme, winda limita le evocazioni speciali a 2 per turno, Invokato Mechaba nega gli effetti e Dogmatika punishment ti aggiunge Shaddoll Scisma per Costrutto al turno 2. facendo partire molti effetti degli Shaddoll che si attivano quando vengono mandati al cimitero tra cui troviamo Falco, Riccio e Squamata. il primo si rievoca specialmente coperto, il secondo aggiunge un mostro Shaddol dal deck alla mano e Squamata te ne manda uno al cimitero.

    Tier 1
    Tri-brigade/Zoodiac
    Lyrilusc Tri-Brigade o "Bird Up" è un mazzo potente, con un'incredibile gestione delle risorse e una combo che può terminare con una serie di negazioni infinite o una statua Barriera che significa che puoi evocare solo tipi di vento. Zoodiac Tri-brigade fa passare il tuo shred attraverso il tabellone dell'avversario come se non fosse niente senza nemmeno evocare un gran numero di mostri.

    È difficile dire quale sia il migliore in questo momento poiché ci sono pochi filmati di entrambi i giochi. Ma la brigata Zoodiac Tri ha accesso a AA Zeus, una rapida cancellazione del tabellone degli effetti che non viene eseguita una volta per catena. O erano questi fastidiosi che combatteranno per il primo posto.

    Drytron
    Il mazzo è incentrato sull'evocazione rituale di mostri dalla mano o dal cimitero tributando mostri macchina leggera dalla tua mano o Terreno il cui valore di attacco è uguale o superiore al valore di attacco dei mostri rituali. È il primo archetipo ad utilizzare questa nuova meccanica di evocazione rituale, tutte le altre richiedono livelli e non valore di attacco.

    Un mazzo rituale che evoca a malapena rituali, Drytron è l'attuale mazzo da battere nel Metagame del GCC. Con l'accesso alle trappole per le mani, la maggior parte degli altri mazzi non ha la forma di Herald of the Orange light, questo mazzo dice semplicemente NO. Ha alcune linee combo pesanti che vengono interrotte da "Maxx C", ma chi se ne frega quando puoi negarlo con Orange light o Ash Blossom.

    Virtual World
    Infine, il motivo per cui questo formato è così lento nel GCC e nel GCC. Virtual può evocare il Vero Re di tutte le Calamità nel turno 1. Questa carta impedisce l'attivazione degli effetti dei mostri e l'attacco dei mostri. È lo strumento di stordimento definitivo. Il turno 1 crea Vero Re. Al turno 2 il tuo avversario non fa nulla grazie a True King. Trasformali in 3 combo nella prossima settimana. Di conseguenza, molti mazzi sono diventati mazzi di controllo più lenti poiché evocare 12 mostri per turno non era una buona strategia.

    "Virtual World" si concentra sul bandire e sull'evocazione speciale dalla mano mentre si mandano le carte dal mazzo al cimitero. È interessante notare che tutti i membri dell'archetipo hanno Livelli/Ranghi costituiti da multipli di 3, che vanno da detto numero a 9.

    Altre guide su YGO:
    Carte Staple (clicca)
    Gemme (clicca)
    Recensione (Clicca)

    CITAZIONE
    guida consigli deck Yugioh Master Duel, ygo master duel deck meta, guide ygo master duel ita, guida yugioh master duel


    Edited by Anty01 - 27/1/2022, 19:03
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2022, 11:37   1495 views
  Share  
.
Top