I Remake, Leggende Pokémon Arceus e adesso la Nona Generazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    Non vi sentite un po’ presi in giro? La nona generazione annunciata dopo neanche un mese dall’uscita di Leggende? Io sì.
    E cos’è questa nona generazione? L’evoluzione di Leggende Pokemon Arceus ma con il classico sistema di cattura che amo. Perchè presi in giro? Beh, leggende è palesemente la demo della nona generazione ma con dei cambiamenti per i veterani che stavano aspettando da tempo. Volevano un buon livello di sfida e l’hanno avuto, ma a me non ha convinto molto. Ho fatto davvero fatica nel completare la modalità storia, non perchè fosse difficile ma perchè non riuscivo a digerirlo. Lo giocavo perchè non mi andava di abbandonare un titolo pokemon, diciamo quasi controvoglia.. volevo vedere il lavoro svolto da Game Freak. Si nota la cura sui Pokemon ma per il resto hanno ancora molto su cui migliorare. (Però comprendo, non possono lavorare a questi ritmi)
    Recensione
    Non do totalmente la colpa a Game Freak ma a The Pokemon Company e al come sta gestendo il brand Pokemon. Non puoi affidare così tanti giochi perchè vuoi solo fare soldi! I remake non hanno avuto senso, piatti e noiosi oltre all’aspetto chibi caratterizzato da zoom enormi e un’effetto nebbia ovunque che mi da tremendamente fastidio agli occhi.
    Letteralmente hanno rilasciato remake + leggende per dividere il budget in due prodotti, dunque consumarne meno per vendere tantissime copie. Si sa, noi fan compriamo tutto e la serie principale vende da morire.
    Devo dire che l’ultimo titolo Pokemon che mi ha preso ed appassionato è stato New Pokemon Snap. Mystery Dungeon lo salvo perchè amo la serie ma potevano osare di più, magari con un nuovo capitolo. Per il resto continuo a considerare Let’s Go come il miglior titolo Pokemon presente su Nintendo Switch, seguito da Spada e Scudo + DLC.
    E voi, cosa ne pensate?

    Edited by Anty01 - 5/5/2022, 09:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff
    Posts
    527
    Location
    Millennium bug

    Status
    Offline
    Secondo me il titolo Pokémon dopo questa boiata sta perdendo molto, non so come faranno... Di solito un titolo del genere si deve assestare nel mercato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    Parli di un calo delle vendite per Leggende? La vedo dura. Tantissimi aspettavano un DLC ed hanno ottenuto un aggiornamento gratuito, ed in rete non ho visto nessuna lamentala. Si vede che le persone sono contente di avere già la nona generazione, e non gli interessa aver speso 60 euro per una beta. (seppur ben realizzata. 120 con i Remake)
    In più molti fan pokemon neanche guardano i trailer o si informano (tra cui i più piccoli/genitori), sanno già che il periodo di uscita è Novembre e scoprono verso fine anno che sta per uscire un nuovo gioco.
    C’è però da dire che si parla molto meno di questo spin off rispetto un titolo mainline, non ha invogliato proprio tutti all’acquisto. Aspettiamo i prossimi risultati finanziari, intanto posso dirti che nella settimana che va dal 14 al 20 febbraio, Yo-Kai Watch per 3DS è arrivato in quarta posizione tra i titoli più venduti in Italia, superando addirittura Leggende Pokemon Arceus. :XD: (Ed ancora non era stata annunciata la Nona Gen)

    Edited by Anty01 - 9/5/2022, 12:03
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    40,190

    Status
    Anonymous
    Alla fine Leggende Arceus si è rivelato migliore di Scarlatto e Violetto, altro che beta. Davvero un peccato, si vede che hanno curato solo tutto ciò che riguarda la storia, mentre il contorno è stato sviluppato di fretta.
     
    Top
    .
3 replies since 23/3/2022, 10:22   71 views
  Share  
.
Top