Pokéstrong

Posts written by drake s

  1. .
    la sua non è un ossessione, semplicemente puo smettere quando vuole la sua è una sceltaXD
  2. .
    Mi è difficile parlare di questo titolo, un gioco che doveva uscire nel 2020 poi per forza di cose l'hanno dovuto spostare fino a perderne le tracce. Ma alla fine il grande rivale di pokemon è uscito quindi parlandone fuori tempo massimo, com'è? Opinione personale credo sia qualcosa che semplicemente non funziona sotto tutti i punti di vista: trama, meccaniche e gameplay.

    Trama:
    faccio le dovute premesse il vero finale è raggiungibile solo nel NG+ quindi occorre fare una seconda run. Quindi darò un'opinione solo sulla mia prima run poi non sono riuscito andare avanti. Tuttavia anche considerando solo la mia prima run c'erano veramente grossi problemi nella narrazione. Personaggi che sembrano interessanti all'inizio sul loro comportamento e che nel mentre ti danno accenno a qualcosa di oscuro sul loro passato... però te lo dicono dopo. Non sto esagerando molti personaggi e la trama sembra un enorme "te lo dico dopo". Al ng+ okay per le parti di storia, ma almeno i personaggi quelli li vorrei conoscere oppure se li conosciamo ti viene detto una frase striminzita anche su una cosa importante e poi bon si passa oltre. Anche se un altro difetto della narrazione è il continuo rimandare i colpi di scena e informazioni, il protagonista che non si fa domande sugli oggetti legati hai suoi amici.

    trova una cartella clinica con nome e cognome di una sua amica, e bona finita lì. Se ne parla lei e bene altrimenti amen e ne parla verso fine gioco... mentre si parla di altro... la conversazione e tipo cosi.

    Tizio: oh ma quindi poi domani dopo la gita devi essere ricoverato.
    Caio: ma si niente di serio.


    Personaggi volutamente odiosi che poi il gioco tenta disperatamente di redimere con mezza frase.
    Ci sono due pg la cui morte almeno nella prima run sono obbligatorie, il problema e che sono caratterizzati volutamente odiosi e non c'è nulla di male, solo che gli devi scrivere bene e poi frasi post mortem per giustificare il loro carattere che non è servito o portato il gioco in live sul mio canale praticamente alla loro morte per poco non tiravamo fuori lo champagne.


    Poi se qualcuno mi spiega il piano di uno dei cattivi mi fa un favore non parlo del boss finale quello e ng+ e manco m'interessa.
    Però Arukenimon che l'ordine di portare i protagonisti dal punto A al punto B perché devono sacrificarli e l'ultimo piano che avviene ne ammazza uno. Arukenimon no sul serio quale il tuo piano?


    Per concludere (SPOILER) capisco il mettere i protagonisti davanti a versioni distorte dei loro digimon che gli dicono cattiverie, e di metterli di fronte alle loro paure e insicurezze per mezzi di terzi, però non puoi usarmi lo stesso espediente narrativo tre volte e l'ultima ravvicinata alla seconda.
    Concludo qui sulla trama se no faccio notte.

    Meccaniche:
    Credo che la meccanica della Morale, Armonia e Furia sia qualcosa che arrivato a fine gioco non ho capito come funzioni perfettamente. Io sono arrivato ad avere un bilanciamento perfetto. (forse è stato quello il mio errore?)

    In quanto poi risulta complicato reclutare digimon, salvo mettersi con la santa pazienza a reclutare digimon al 12% di possibilità. (Se ci riuscite al primo tentativo vi vengo a stringere la mano.) Diciamo che la moralità nonostante quanto detto in campagna marketing non serve e non cambia nulla ai fini della trama, cambia l'affinità coi pg, ed anche li se sbagliate qualche risposta vi giocate la loro mega. Io vi ho avvisato.

    Gameplay:
    fa il suo tolta forse la battaglia finale non è cosi impegnativo come gioco di ruolo tattico.

    Tirando le somme... per me è un titolo in cui ti diverti, ma per i motivi sbagliati sembra che abbiano scritto solo il soggetto poi tralasciato il resto, pg che si guardano intorno e alcuni cercano un disperato bisogno di utilità. Non posso dire 'non giocatelo' perché magari a voi piacerà, però io ho avuto la sensazione (senza il NG+) di aver seguito una storia che non portava da nessuna parte.

    Meccaniche belle sulla carta ma che non funzionano semplicemente, ed un gameplay che non sa ne di te ne di me. Posso spezzare una lancia al cercare di fare un plauso ad aver cercato di rendere una trama piena, più grottesca quasi horror.

    Menzione minore il gioco ha alcuni, non se l'hanno patchato o meno, problemi di traduzione, che anche quelli fanno ridere. Vedere ragazzi anche sproporzionati chiamarli bambini ed uno ha la faccia da chi deve versare 4 anni di contributi.
    photo_2023-05-31_15-40-27

    Edited by Anty01 - 31/5/2023, 20:16
  3. .
    Allora è una teoria un pò strana, ma se i Arceus fosse un sequel Diamante e Perla, rendendo però Platino un sequel oppure una linea alternativa di quarta gen?

    spiego e spero di essere chiaro noi facciamo la nostra partita nei remake in quella linea temporale Cyrus conosceva solo uno dei due dei leggendari come facevano il team del clan in Arceus però noi sappiamo che all'inizio di Arceus non veniamo presi da un tempo sconosciuto e riportati nel passato, ma noi in arceus non abbiamo 10 anni, ma 15 quindi dai tempi dei remake ad arceus sarebbero passati 5 anni. Poi completiamo Arceus e veniamo rimandati nel nostro tempo creando una nuova timeline dove Cyrus conosce entrambi i leggendari.

    spiegata meglio...

    In DP, Cyrus conosce solo un leggendario, e Giratina non interviene.

    Poi il protagonista torna nel passato grazie ad Arceus, e cambia la storia. Rende nota l'esistenza di entrambi i leggendari, e sconfigge Giratina, che decide di proteggere la regione.

    Viene quindi creata una nuova timeline, in cui Cyrus conosce entrambi i leggendari, e Giratina (mantenendo la promessa di proteggere la regione) interviene per fermarlo.
  4. .
    Ma gli attributi influenzeranno solo il nostro digimon oppure abche quello che recluteremo?

    Mentre il reclutamento niente da dire funziona come in altri giochi
  5. .
    io mi sto vedendo attualmente spy x family, Machikado Mazoku 2-Choume e Love after World Domination
  6. .
    Notare un dettaglio le divise scolastiche sono diverse sia a colori che a concept a dimostrarlo anche lo stemma della divisa
  7. .
    guida_yugioh_master_duel_carte_staple_da_avere_nel_deck
    Guida Yugioh Master Duel - Carte Staple da avere nel Deck
    Oggi con questa guida ci soffermiamo sulle Staple, ovvero le carte che vanno inserite quasi obbligatoriamente nei deck. Quali staple vanno giocate e quali sono quelle che offre il gioco? Elenchiamole.

    Maxx c: massimo 2-3 copie, riesce a bloccare la maggior parte dei deck combo perché non credo l'avversario voglia farvi pescare tante carte dal deck.

    Ash Blossom(fioritura di cenere): anche per maxx stesso discorso 2-3 copie nei deck. Praticamente blocca maxx e molte altre carte avversarie.

    Corvo d.d: buona in questo formato ti permette di bloccare e deck come edlich, salamagna e Drytron.

    Talento Tattiche Triple: qui va giocata solo se i vostri deck soffrono particolarmente le negazioni avversarie, mentre in altri deck risulterebbe inutile.

    Richiamata dalla tomba: carta generica che può essere usata un po' ovunque se hai timore che ti blocchino le giocante.

    Designatore Barrato: come richiamata dalla tomba stesso principio e stessa logica.

    Nibiru: qui è inutile perché c'è Maxx c.

    Imperma: carta utile, molto utile per negare l'effetto di carte fastidiose.

    Scontro ad Armi Pari: carta "low Budget" contro edlich e sky striker e deck che partono per secondo.

    Extra
    Knightmare phoenix, knightmare unicorn, Apollousa, Accesscode, union carrier, Zeus ( + nerd nel caso ), Masquerena che possono giocare più o meno tutti i deck.

    Queste sono lo staple da avere, ora dipende dai vostri deck e da voi capire cosa avete bisogno e cosa no. Io consiglio di prendere maxx e le ceneri sono quelle da avere, il resto valutate.

    Altre guide su YGO:
    Gemme (clicca)
    Deck Tier List (Clicca)
    Recensione (Clicca)

    CITAZIONE
    cosa vuol dire staple ygo master duel, significato carta staple, guida quali carte avere assolutamente nel proprio deck yugioh master duel, guide ygo master duel ita, guida yugioh master duel


    Edited by Anty01 - 27/1/2022, 19:03
  8. .
    guida_deck_tier_list_yugioh_master_duel
    Yugioh Master Duel come buona parte dei giochi che hanno una componente PVP di questo tipo, ha una Tier List, soprattutto dei deck meta.

    Tier 3
    Pran-kids: ragazzi scherzo.
    Tutti i mostri Pran-Kids hanno effetti se mandati al cimitero tramite materiali fusione o link, creando reazioni a catena dove evocherete in massa, non saranno fortissimi, ma le loro combo sono perfette per spiazzare gli avversari.

    Dragonmaid: Dragonzella
    Deck con buoni elementi di negazione ed ha facile accesso a molti mostri con alto attacco, visto che sia le Dragonmaid che le forme umani durante la main attivano i loro effetti e durante la fase di battaglia invece assumono la forma drago, per poi tornare normali.
    Tuttavia come i pran-kids anche le dragon maid soffrono la carta ‘Maxx c’ facendo molte special si rischia di far accumulare molte risorse all'avversario vanificando la creazione di una board.

    Fluffal
    Anch'esso veloce come deck puntato a fare molte evocazione speciali peschando e mandando mostri al cimitero per fare fusioni che avranno a disposizione attacchi multipli e un discreto livello d'attacco, qui oltre a Maxx c si ha il problema della instabilità del deck. Non sarà raro avere una pessima mano oppure soffrire di vari interruzioni avversario facendoci perdere anche a turno 1.

    Tier 2
    Thunder Dragon
    Un deck combo control che sfrutta la sua fusione colossus che impedisce al suo avversario di aggiungere carte dal deck alla mano, per non parlare del fatto che se venisse distrutta si può invece rimuovere un mostro Tuono dal cimitero... attivando per giunta gli effetti dei vari Thunder Dragon che si attivano quando vengono scartati o rimossi dal gioco. Un motivo per cui sta carta in TCG è bandita.

    Sky Striker
    Deck capace tranquillamente di tenere testa ad un tier 1 anche abbastanza economico visto che le sue carte sono 2 SR e 3UR che sono anche limitate, nonostante sia un control le magie a disposizione permettono di affrontare l'avversario in vari modi. il Main principale e costituito da Sky Striker ace- Raye per evocare rapidamente i suoi mostri link.

    Edlich
    Questo è il deck control definitivo pieno di trappole, credo che edlich sia uno dei pochi deck che guadagna risorse più avanza il duello che il contrario grazie al reparto di numerose trappole e può essere anche un buon engine per numerosi deck. Questo deck forse più di tutti viene aiutato da questo formato più lento e senza side.

    Shaddoll-Invoked-dogmatika
    Credo il mio deck preferito, sono arrivato a Platino con questo deck tre deck che workano benissimo insieme, winda limita le evocazioni speciali a 2 per turno, Invokato Mechaba nega gli effetti e Dogmatika punishment ti aggiunge Shaddoll Scisma per Costrutto al turno 2. facendo partire molti effetti degli Shaddoll che si attivano quando vengono mandati al cimitero tra cui troviamo Falco, Riccio e Squamata. il primo si rievoca specialmente coperto, il secondo aggiunge un mostro Shaddol dal deck alla mano e Squamata te ne manda uno al cimitero.

    Tier 1
    Tri-brigade/Zoodiac
    Lyrilusc Tri-Brigade o "Bird Up" è un mazzo potente, con un'incredibile gestione delle risorse e una combo che può terminare con una serie di negazioni infinite o una statua Barriera che significa che puoi evocare solo tipi di vento. Zoodiac Tri-brigade fa passare il tuo shred attraverso il tabellone dell'avversario come se non fosse niente senza nemmeno evocare un gran numero di mostri.

    È difficile dire quale sia il migliore in questo momento poiché ci sono pochi filmati di entrambi i giochi. Ma la brigata Zoodiac Tri ha accesso a AA Zeus, una rapida cancellazione del tabellone degli effetti che non viene eseguita una volta per catena. O erano questi fastidiosi che combatteranno per il primo posto.

    Drytron
    Il mazzo è incentrato sull'evocazione rituale di mostri dalla mano o dal cimitero tributando mostri macchina leggera dalla tua mano o Terreno il cui valore di attacco è uguale o superiore al valore di attacco dei mostri rituali. È il primo archetipo ad utilizzare questa nuova meccanica di evocazione rituale, tutte le altre richiedono livelli e non valore di attacco.

    Un mazzo rituale che evoca a malapena rituali, Drytron è l'attuale mazzo da battere nel Metagame del GCC. Con l'accesso alle trappole per le mani, la maggior parte degli altri mazzi non ha la forma di Herald of the Orange light, questo mazzo dice semplicemente NO. Ha alcune linee combo pesanti che vengono interrotte da "Maxx C", ma chi se ne frega quando puoi negarlo con Orange light o Ash Blossom.

    Virtual World
    Infine, il motivo per cui questo formato è così lento nel GCC e nel GCC. Virtual può evocare il Vero Re di tutte le Calamità nel turno 1. Questa carta impedisce l'attivazione degli effetti dei mostri e l'attacco dei mostri. È lo strumento di stordimento definitivo. Il turno 1 crea Vero Re. Al turno 2 il tuo avversario non fa nulla grazie a True King. Trasformali in 3 combo nella prossima settimana. Di conseguenza, molti mazzi sono diventati mazzi di controllo più lenti poiché evocare 12 mostri per turno non era una buona strategia.

    "Virtual World" si concentra sul bandire e sull'evocazione speciale dalla mano mentre si mandano le carte dal mazzo al cimitero. È interessante notare che tutti i membri dell'archetipo hanno Livelli/Ranghi costituiti da multipli di 3, che vanno da detto numero a 9.

    Altre guide su YGO:
    Carte Staple (clicca)
    Gemme (clicca)
    Recensione (Clicca)

    CITAZIONE
    guida consigli deck Yugioh Master Duel, ygo master duel deck meta, guide ygo master duel ita, guida yugioh master duel


    Edited by Anty01 - 27/1/2022, 19:03
  9. .
    guida_yugioh_master_duel_gemme_deck
    Come sappiamo in ogni f2p veniamo coccolati riempiendoci di materiali per fare i nostri spacchettamenti, Master Duel non è escluso. Appena avremo l'accesso riceveremo qualcosa come 2000-2500 gemme. Come spenderle?. Il mio consiglio è semplice.

    Primo: prendere le promo speciali sono 3 da 750 gemme l'una ma ottieni carte che si giocano in ogni deck.

    Secondo: scegliere con cura il deck che si ha intenzione di montare e soprattutto capire se si vuole giocare competitivo oppure no, ci sono quei competitivi a basso budget come l'occhi blu è abbastanza forte non assicuro che si arrivi al rank di Platino, ma almeno forse in oro ci si arriva. Scegliete un deck, anche che sapete usare farsi un tier 1 e non conoscere gli effetti o non capire come funziona equivale a non avere un deck. Il deck che consiglio competitivo per il Platino è il salamagna, quasi tutte le carte che servono sono nel suo Pack.

    Terzo: vedete i deck Pubblicati dalla community se si cerca una decklist, inutile cercare in liste fuori dal gioco tanto ha un meta a sé.

    Quarto: montarsi un deck per vincere e poi prendere il Duel Pass spenderete 600 gemme, ma le riavrete e avrete più materiali per il crafting di carte.

    Altre guide su YGO:
    Carte Staple (clicca)
    Deck Tier List (Clicca)
    Recensione (Clicca)

    CITAZIONE
    in cosa spendere le gemme in yugioh master duel, guida ygo master duel principiante, guida ai deck in yugioh master duel, consigli, guide ygo master duel ita, guida yugioh master duel


    Edited by Anty01 - 27/1/2022, 19:03
  10. .
    yugioh_master_duel_recensione_videogiocatore_pareri_fans
    In questi giorni è uscito Yugioh Master Duel, il nuovo F2P targato Konami. Sul gioco... che dire, non è un simulatore come in molti pensavano. E' chiaramente un gioco, anzi un formato a se stante. Infatti anche la banned list e completamente diversa sia da quella TCG (e meno male aggiungo) che quella OCG creando un nuovo meta, sono certo che verrà aggiornata anche la banned, ma per ora stiamo con questa e con la mancanza dell'espansione corrente siamo una indietro e credo si farà sempre così ci terremo ad un espansione di distanza.

    Il gioco dispone solo della modalità 1v1 e match singolo quindi niente best of 3 e niente side, quindi un altro gioco letteralmente. dando così l'aiuto a molti deck di emergere prepotentemente. Per ora il gioco e scarno in futuro si spera che il match venga introdotto.

    Solo Mode: questa è la modalità che più mi ha sorpreso, letteralmente non mi aspettavo che invece di andare a rivangare la storia dell'anime avrebbero preferito soffermarsi sulla Lore dei vari archetipi. Ottima cosa, alcune carte hanno lore fantastiche e soprattutto vedere a lungo andare sempre deck seri, con carte estremamente competitive.

    Considerazioni
    Per ora il gioco lo si trova a tratti bello altri pecca di problematiche serie, come una terribile localizzazione in italiano, spesso caricamenti lunghi e più volte con la ps4 e Swtch mi sono trovato a sentire musiche distorcersi oppure sovrapporsi in ritardo di due secondi la stessa colonna sonora. In piu si riscontra questo bug su Switch: se si apre il menu del deck per cercare una carta c'è il rischio che il gioco crasci. Infine io vengo da Duel Links e Konami alla lunga distanza trasforma i suoi giochi sempre piu in p2w infatti ora Duel Links è in giocabile a dir poco. Quindi sono felice che il gioco abbia riacceso in molti la passione per Yugioh però ho paura della gestione Konami alla lunga distanza.

    CITAZIONE
    recensione ygo master duel di un fan, giocatore opinione yugioh master duel console


    Edited by Anty01 - 24/1/2022, 18:44
  11. .
    recensione-metroid-dread-opinione-utente
    Mi viene difficile parlare di Metroid Dread ed i sentimenti che mi ha causato, soprattutto da neofita della serie, però con il passare del tempo mi è sorta una domanda, se l'enorme successo del gioco è nato dal nome in se oppure dalla campagna marketing di Nintendo creando la curiosità nel volerlo giocare. Probabilmente un misto tra i due elementi. Però trovando almeno in me poi promesse disattese oppure un enorme ingigantimento di elementi del gioco.

    Il gioco è veramente ben fatto, non ci sono zone impossibili e quelle sbagliate sono semplicemente "un ci ritorno dopo". Boss fight non impossibili alla quale puoi capire il pattern dopo qualche tentativo.

    Tuttavia quello che mi fece storcere il naso lungo andare nel gioco fu un letteralmente ingigantimento delle aspettative, mi aspettavo un gioco spaventoso per atmosfere alt no, non mi aspettavo un horror, però non mi sono mai sentito neanche cosi intimorito, ripento gli emmy non sono spaventosi, il dover fuggire da loro perché sono obbligato e diverso da devo scappare perchè mi sento intimorito.

    La difficoltà diciamo che essendo il mio primo Metroid e mi era stato dipinto in campagna Marketing come qualcosa che se non ti muovevi subito già era game over invece paradossalmente le parti più difficili erano le boss fight il resto era tutto abbastanza easy anzi credo che nessun nemico comune mi abbia mai ucciso.

    Tiriamo le somme Metroid Dread è un buon gioco? Anche più che buono, però siamo di fronte ad un paradosso, se non fosse stata per la campagna Marketing molti il titolo non l'avrebbero giocato, però altro lato della medaglia almeno per me è stato proprio questa campagna Marketing che quando poi mi sono messo a tastare il gioco con mano, mi ha deluso perché mi aspettavo quel qualcosa che mi ha soddisfatto in parte.

    Edited by Anty01 - 22/1/2022, 08:28
  12. .
    sezione anime manga
    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61227047

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=57739284

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=59154922

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61646646

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=62207248


    videogames

    tutti i video Tokyo Mirage sono andati. (Fatto)

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=62154318

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61117562


    inazuma Eleven

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61701471

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61701470

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61836574

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=60480790

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=60610034

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=60859475

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61014197

    https://pokestrong.forumcommunity.net/?t=61241550


    Edited by Anty01 - 2/11/2023, 08:38
  13. .
    Legend Arceus e Elden Ring
  14. .
    benvenuto
44 replies since 16/7/2016
.
Top